fbpx
Chiamaci: 0832 372076

Proteggi la tua attività

Le nostre polizze assicurative destinate al mondo dell’imprenditoria sono realizzate in modo da rispondere efficacemente alle esigenze di copertura assicurativa rispetto ad ogni ambito aziendale e propongono soluzioni adeguate per ogni rischio.

Agricoltura

La polizza e studiata sia per il mondo dell’agricoltura tradizionale che per i nuovi scenari dell’imprenditoria agricola moderna, come aziende agrituristiche o agrituristiche venatorie o per gli allevamenti di cani di razza. Si tratta di un prodotto multigaranzia modulare e flessibile che consente all’imprenditore agricolo di costruirsi una copertura assicurativa su misura, scegliendo tra le varie grazie acquistabili.

Agricoltura racchiude tutte le soluzioni assicurative necessarie per proteggere l’intera azienda agricola/agrituristica.Nel Settore Incendio è possibile assicurare l’abitazione e qualsiasi altro fabbricato pertinente all’attività agricola come i silos, le stalle, i fienili, i depositi, anche quelli costruiti in legno nonché, se presenti, i pannelli solari e/o fotovoltaici.Inoltre l’assicurazione del foraggio non prevede alcun limite di cumulo, la garanzia eventi atmosferici comprende anche i danni causati da grandine alle lastre di cemento amianto, manufatti in materia plastica, ecc.

Nel settore Responsabilità Civile è possibile estendere la garanzia alla responsabilità civile prodotti e nel caso di azienda agrituristica ai danni alle cose portate dai clienti (R.C. dell’albergatore) ed al maneggio.

Sezione incendio

La copertura è ampia e completa: alle tipiche garanzie dell’assicurazione incendio si accompagnano garanzie specifiche del settore agricolo quali l’anormale fermentazione del foraggio unitamente alle spese di smassamento dei cumuli; i danni di dispersione di olio, latte e vino; l’asfissia ed intossicazione del bestiame, la folgorazione del bestiame e la mancata refrigerazione del latte e dei prodotti agricoli.

Sezione elettronica (primo rischio assoluto)

Con questa sezione si assicurano i computers e gli altri apparecchi elettronici d’ufficio.

Sezione furto e rapina (primo rischio assoluto)

È possibile assicurare sia l’arredamento domestico (dimora abituale o eventuale masseria), che il contenuto dell’azienda agricola: scorte e prodotti, le macchine agricole e l’attrezzatura, il bestiame (anche struzzi, cavalli da sella o da corsa). Sono disponibili altre garanzie aggiuntive come portavalori, gioielli e valori in cassaforte, integrazione scippo e rapina.

Sezione responsabilità civile

La Responsabilità civile verso terzi (R.C.T.) protegge l’imprenditore agricolo nei casi di responsabilità per danni procurati a terzi nello svolgimento dell’attività agricola o agrituristica esercitata. La Responsabilità civile verso i dipendenti (R.C.O.) tiene indenne l’assicurato in caso di infortunio sul lavoro subito dai prestatori di lavoro dell’azienda assicurata (lavoratori dipendenti, parasubordinati, interinali, ecc.).

 

Protezione turismo

Alberghi, B&B e agriturismi sono diversi ma uniti dal bisogno di proteggere la struttura e i propri ospiti. La nostra polizza è la soluzione più adatta per tutelare la tua attività e fare in modo che la stagione non si fermi mai.

Inizia la stagione con serenità

  • Posso tutelarmi se un mio cliente si fa male? Certo, con un sostegno economico per affrontare i danni causati ai tuoi clienti, ma anche a chi lavora con te.
  • E se le autorità mi obbligano alla bonifica della struttura per un rischio sanitario? Ti sosteniamo nelle spese di decontaminazione e copre il fermo attività.
  • Se un mio cliente è costretto a disdire la prenotazione per infortunio o una malattia? I tuoi clienti possono contare sul rimborso dei servizi turistici solitamente non rimborsabili come ad esempio escursioni organizzate.
  • E se rubano l’auto di un mio cliente? In caso di furto o rapina, offri una tutela che si estende ai beni dei tuoi ospiti, compresi i loro veicoli.
  • Se le autorità dichiarano il rischio di calamità naturali? Anche in questo caso avrai un rimborso per affrontare i mancati guadagni causati dagli imprevisti che possono bloccare la tua attività.
  • Posso proteggermi in caso di guasti? In caso di incendio, fenomeni elettrici e guasti, hai un pacchetto di garanzie per proteggere la tua struttura e i servizi offerti ad esempio: camere, piscina, spa.

 

Commercio e servizi

Immagina il tuo business protetto al meglio. Locali, attrezzature, merci. Per gli eventi più comuni come per quelli più straordinari. Un mondo di garanzie assicurative che ti offrono la protezione migliore possibile, perché creata su di te. Per sentirti leggero, tutti i giorni.

Garanzie

Danni ai Beni, Responsabilità Civile Terzi, Furto, Tutela Legale, Assistenza. Sicurezza essenziale per l’impresa commerciale.

Riparazione diretta

Un network di artigiani di qualità che entra in azione per riparare velocemente il danno. Senza franchigia e senza anticipi di denaro. Le garanzie sono soggette a limitazioni e alcune sono prestate solo in abbinamento con altre.

Pronta ripresa

Dopo un danno grave puoi concordare l’intervento di tecnici specializzati, per mettere in sicurezza e ripristinare i locali e ripartire il prima possibile.

Protezione digitale

Assistenza malfunzionamento software, ricostruzione dati ed archivi in caso di attacco informatico. Indennizzo per la rimozione d’informazioni lesive della reputazione, o uso indebito dei dati personali di clienti e fornitori in caso d’intrusione negli archivi.

Salvastagione

Indennizzo per eventuali perdite di profitto dovute a eventi meteorologici previsti in polizza.

Alluvioni e terremoti

Sostegno economico per riparare i danni e riavviare l’attività anche in caso di catastrofi naturali.