fbpx
Chiamaci: 0832 372076

Formazione e sostenibilità: pensarci in anticipo, pesa di meno!

Mar 18, 2019 (0) comment

educazione e figli

Una delle preoccupazioni maggiori che affligge i genitori è la mancanza di un futuro lavorativo per i propri figli. Il mercato moderno ormai, si caratterizza per un livello sempre crescente di competitività e competenza. Molti genitori, per rendere i propri figli idonei a queste nuove richieste, optano per un percorso di formazione completo, sempre più specializzante e che, magari, comprenda anche tirocini o esperienze all’estero.

Ma quanto costa questo percorso alle famiglie? Mantenere un figlio durante il ciclo universitario ha un costo ingente, soprattutto per le famiglie con reddito medio basso. Se resta a casa con mamma e papà e opta per l’università pubblica il conto si fa meno salato, ma ammonta comunque a circa 26.000 euro, nel caso frequenti atenei fuori provincia il costo sale attestandosi in media anche a € 45.000 ( fonte Federconsumatori ).

Non sempre quindi, garantire un futuro formativo ai propri figli, diventa un’impresa accessibile a tutti.

Il nostro consiglio è di pensare in anticipo a  forme di risparmio sostenibili . Bastano in molti casi € 150/200 al mese per programmare con largo anticipo l’investimento in formazione. Affidati ad un consulente esperto! Chiedi un contatto ai numeri 0832/372076 -315726 o scrivendo una mail di conferma  interesse a  direzione@tramacereassicurazioni.com

Comment (0)

Leave a Comments

Apri Chat
Hai bisogno di aiuto???
Ciao..
Come Possiamo Aiutarti?