fbpx
Chiamaci: 0832 372076

Gestione Separate: le polizze al 3% più interessanti sul mercato

Mar 27, 2019 (0) comment

Tramacere_BlogSito_GestioneSeparata

Nonostante la volatilità e il rosso dei mercati, le gestioni separate raggiungono sui mercati finanziari un +2,97% nel 2018, mantenendo i rendimenti stabili nel tempo. Questi fattori hanno spinto la raccolta delle polizze a valori record. Lo dimostrano anche i primi dati del 2019 con un dato di raccolta in crescita rispetto al 2018. Ma cos’è una Gestione Separata e perchè sempre più clienti decidono di investire i loro risparmi in questa polizza?  Si tratta di una particolare Gestione Finanziaria, appositamente creata dalla Compagnia, nella quale vengono investiti i capitali dei Clienti che sottoscrivono una Polizza Vita Tradizionale, la tipologia di prodotti generalmente definita di “Ramo I“.

È un patrimonio separato da ogni altro patrimonio della Compagnia: quindi, qualsiasi cosa succeda, nessuno potrà toccare i capitali delle Gestioni Separate. In altre parole, il denaro che le costituisce può essere incassato solo dai Clienti che vi hanno investito.

Gli altri aspetti interessanti, che hanno reso questa polizza molto appetibile sono:

Consolidamento dei risultati ottenuti dalla gestione: il rendimento maturato ed attribuito al Contratto è definitivamente acquisito e non risente dei futuri andamenti della Gestione Separata;

Rendimento minimo garantito: indipendentemente dall’andamento della Gestione Separata, contrattualmente viene stabilito un rendimento minimo che sarà corrisposto alla scadenza naturale.

Garanzia di restituzione dell’intero capitale versato. Le Gestioni Separate, come visto, sono improntate ad una gestione molto contenuta del rischio e diversificano pesantemente gli investimenti. Per di più gli strumenti utilizzati sono titoli obbligazionari denominati in Euro emessi da Stati Sovrani o Organismi Sovranazionali.

Per approfondimenti chiedi un contatto ai numeri 0832/372076 -315726 o scrivi una mail di conferma interesse a  direzione@tramacereassicurazioni.com

 

Comment (0)

Leave a Comments

Apri Chat
Hai bisogno di aiuto???
Ciao..
Come Possiamo Aiutarti?